Il check-up è un percorso clinico valido ed efficace per identificare, con anticipo e per tempo, determinate patologie mediche a carico dell’uomo: viene considerato come uno dei mezzi di prevenzione della salute più utilizzato e maggiormente richiesto dai pazienti.

Per la salute dell’organismo maschile è consigliato, almeno una volta all’anno, sottoporsi ad un check-up completo: presso lo Studio Associato di Radiologia del Dott. Pasta è possibile usufruire di questo servizio innovativo.

Effettuando il check up completo viene valutato con cura ed attenzione il profilo sanitario del paziente, grazie all’utilizzo di esami clinici e strumentali davvero unici ed all’avanguardia: la durata del check-up diagnostico è di circa 60 minuti, al termine del quale vengono consegnati tutti i referti alla persona che ha deciso di sottoporvisi.

Per quanto riguarda gli uomini, sono appositamente previsti i seguenti esami diagnostici:

  • radiografia rx al torace, indagine radiografica che prende in considerazione polmoni, cuore e alcune parti scheletriche di un tratto della colonna vertebrale (coste e vertebre); l’analisi consente di diagnosticare eventuali polmoniti, cardiopatie, neoplasie, lesioni traumatiche ed altre patologie;
  • ecografia alla tiroide, analisi per immagini della ghiandola tiroidea efficace nella diagnosi e nella prevenzione dei noduli alla tiroide;
  • ecodoppler TSA (Tronchi SovraAortici), esame non invasivo che riguarda i vasi sovraortici e che valuta, in particolare, l’anatomia, il decorso ed eventuali tortuosità dei vasi; l’indagine è utile nella prevenzione dell’aterosclerosi e dell’ictus;
  • ecografia all’addome superiore, indaga stato di salute e morfologia di fegato, colecisti, pancreas, milza, reni, surreni, vasi sanguigni, aorta e linfonodi;
  • ecografia all’addome inferiore ed alla prostata,indagine diagnostica del basso ventre, che nell’uomo esplora vescica, prostata e vescichette seminali.

Check up completo

Occorre sottolineare che tutti gli esami indicati sono indolore e ogni paziente è seguito, per tutta la durata del check-up, da personale attento, preparato e qualificato, che potrà rispondere a qualsiasi domanda ed esigenza del paziente prima, durante e dopo il trattamento.

Effettuare un check-up completo è vantaggioso sia per ottenere una valutazione complessiva dello stato di salute del paziente, sia da un punto di vista economico: il costo di questo servizio diagnostico è infatti inferiore alla somma dei singoli esami effettuati singolarmente.

Gli esami di check-up vengono eseguiti nelle giornate di venerdì, mattino e pomeriggio, e al sabato mattina. In base ad eventuali differenti esigenze del paziente, è possibile richiederli ed eseguirli anche in altri giorni della settimana.

Novità 2016

Lo Studio Associato di Radiologia del Dr Pasta, al fine di migliorare il servizio nei confronti dei pazienti, ha deciso di offrire in aggiunta al check up diagnostico strumentale anche un pacchetto di analisi del sangue di controllo e prevenzione, in collaborazione con il Centro Emiliano Ricerche Biomediche (situato a Parma, in Strada dell’Università n.4).

Nello stesso giorno del check up diagnostico, il paziente potrà effettuare le analisi del sangue presso il Centro CERB (a pochi passi di distanza dallo Studio Pasta).

I referti del check up diagnostico strumentale saranno consegnati immediatamente al termine dei 60 minuti di tempo previsti per effettuarli, mentre i risultati delle analisi del sangue verranno spediti via email oppure saranno ritirabili personalmente nella stesa sede del prelievo.

Le prenotazioni verranno prese preferibilmente il venerdì sia mattina che pomeriggio e il sabato mattina, ma saremo a disposizione anche in altri giorni della settimana per rispondere a esigenze specifiche.

I costi del check up diagnostico strumentale e delle analisi del sangue risulteranno significativamente inferiori alla somma degli stessi esami effettuati singolarmente.

Resterà la possibilità di effettuare anche solo il check up diagnostico strumentale per i pazienti a cui non interessino le analisi del sangue.

Esami del sangue previsti per pazienti uomini:

  • EMOCROMO
  • GLICEMIA
  • COLESTEROLO TOTALE
  • HDL
  • LDL
  • TRIGLICERIDI
  • TRANSAMINASI
  • GGT
  • TSH REFLEX
  • AMILASI PANCREATICA
  • PSA REFLEX

innovazione_radiologia_tradizionale

Ecografo

Partnership

Partnership
Lo Studio Associato di Radiologia Dott. Pasta è consulente diagnostico ufficiale di

  • Parma Calcio 1913
  • Zebre Rugby