
Venerdì 29 maggio 2009 lo Studio Associato di Radiologia Dott. Pasta ha inaugurato un nuovo macchinario per l’esecuzione delle radiologie, l’impianto radiologico telecomandato della General Medical Marate S. p. A denominato “Opera t90fpe”.
Questo impianto fin’ora è l’unico operante a Parma ed è dotato di un sistema digitale di acquisizione ed elaborazione di immagini radiografiche ad alta risoluzione con una notevole riduzione di dose di radiazioni al paziente.
A testare il nuovo impianto è stato il capitano del Parma FC Stefano Morrone, che ha fatto un controllo su due piccole fratture.
Il Dott. Giulio Pasta è orgoglioso di questo importante acquisto nella strumentazione tecnologica dello Studio, un macchinario che porta beneficio al paziente perchĂ© il posizionamento sul lettino avviene tramite una telecamera, quindi senza l’utilizzo di raggi: “Prima si usava la scopia, quindi l’utilizzo di raggi, e, una volta posizionato bene il paziente e trovata la zona da diagnosticare, si faceva la radiografia; adesso invece con questa telecamera, riusciamo a posizionare il paziente senza l’utilizzo di raggi e poi scattiamo la radiografia solo quando il paziente è in posizione, riducendo così notevolmente l’esposizione alle radiazioni“.