staff_francesca_bersanelli

Nome: Francesca Bersanelli

Nato/a il: 11 Novembre 1986

Studi: 

Nel 2005 ha conseguito la maturità classica presso il Liceo “G.D.Romagnosi” a Parma con votazione finale: 100/100.

Dal 2005 al 2008 ha frequentato presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” a Milano il Corso di Laurea Triennale in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari. Titolo lavoro finale: “I fondi pensione negoziali: un confronto”. Votazione finale: 104/110.

Dal 2008 al 2010 ha frequentato presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” a Milano il Corso di Laurea Specialistica in Management, con Piano Studi Major focalizzato su Management of Fashion and Luxury Companies and Management of Design. Il lavoro finale intitolato “Food Design: Analisi di un modello emergente di sviluppo di prodotto in campo alimentare” è stato discusso in data 17/12/2010 e la votazione finale ottenuta è stata 108/110.

Dal 2008 al 2010 ha seguito corsi facoltativi per lo sviluppo o l’acquisizione di abilità personali:

– Criminologia (studio di modelli applicabili all’ambito criminale).

– Nozioni base di Lingua Araba  parlata e scritta.

– Comunicazione interculturale (l’impatto della cultura sui comportamenti manageriali: il concetto di cultura, l’importanza dei valori culturali, le dimensioni culturali. Gli stereotipi e la percezione. Il linguaggio verbale e non verbale. L’impatto della cultura sui comportamenti organizzativi: diversi stili di management, lavorare in team multiculturale).

Esperienze lavorative: 

Da Giugno a Settembre 2007 ha effettuato uno stage presso lo Studio professionale Stefano Mori (Noceto-Parma) su attività di redazione bilanci, scritture di assestamento in fase di bilancio, elaborazione di varie tipologie di contabilità.

Da Febbraio a Giugno 2010 a Milano ha partecipato ad un Field Project per il riposizionamento del marchio La Martina (analisi posizionamento attuale, nuove strategie di marketing, nuove strategie di comunicazione).

Da Gennaio 2011 a Febbraio 2012 è stata Assistente Marketing Strategico di Gruppo presso Max Mara Fashion Group a Reggio Emilia. Analisi di settore, mercato, vendite, competitors, price point. Screening CV e pre-selezione risorse umane per posizioni aperte. Sviluppo progetti di formazione e siti di e-learning. Sviluppo sistemi di valutazione delle competenze e delle prestazioni. Gestione relazioni con filiali estere.

Da Marzo 2012 a Ottobre 2014 ha svolto presso la Bersanelli F.lli S.n.c. (settore acciaierie) attivitĂ  di consulenza, gestione contabilitĂ , gestione clienti e fornitori.

Da Maggio 2015 ad oggi è collaboratrice esterna e consulente presso lo Studio Associato di Radiologia del Dott. Pasta a Parma.

Competenze linguistiche:

Lingua Inglese: ha conseguito nel 2008 il First Certificate in English (University of Cambridge – grade C); ha frequentato un corso di Business English presso la Oxford School dal 2009 al 2010; ha conseguito nel 2010 il Business English Certificate Vantage (University of Cambridge – grade C).

Lingua Spagnola: ha sostenuto nel 2008 il primo esame di Spagnolo livello intermedio B1 con votazione: 30/30 e nel 2010 il secondo esame di livello intermedio B1 Business con votazione: 29/30.

Competenze informatiche:

Ha conseguito nel 2008 ECDL base completo: Windows, Web and MS Office (Word, Outlook, PowerPoint, Excel).

Interessi:

Sport, design, arte e cinema, viaggi.

Come raggiungerci

Partnership

Partnership
Lo Studio Associato di Radiologia Dott. Pasta è consulente diagnostico ufficiale di

  • Parma Calcio 1913
  • Zebre Rugby